RECENSITI
Un portale tutto italiano dedicato ai media e alle nuove tecnologie, ricco di articoli ed approfondimenti. La struttura è quella di un quotidiano on-line: sezione news, vetrina Hi-Tech, Net Security, daily letter e una sezione dedicata agli approfondimenti chiamata “L¿occhio di Zeus”.
Zeusnews.it non vuole tanto essere uno strumento specifico per analisi di mercato, quanto rappresentare un panorama del mondo dell”ICT che risulti di facile lettura per l¿utente medio. Una folta schiera di collaboratori produce una considerevole mole di articoli e approfondimenti, caratterizzati da un ottimo gusto nella scelta delle notizie e nelle riflessioni proposte a seguito. Numerosi scritti vertono su argomentazioni relative al welfare nel mondo delle Telecomunicazioni, e di conseguenza si soffermano spesso sul Digital Divide e sulle tematiche che stanno alla base di uno sviluppo equo e solidale.
Gli articoli hanno un bel taglio e lasciano trasparire una conoscenza approfondita degli argomenti trattati. La scelta dei colori non può essere considerata ottimale, di fatto, in alcuni casi si mostra addirittura controproducente. Similmente, l”impaginazione può risultare a volte un po” contorta. In generale, la direzione intrapresa dal sito manifesta notevoli potenzialità in termini di successo, nonostante una più marcata attenzione nella sua presentazione finale potrebbe aumentarle ulteriormente.
Usabilità:@@
Contenuti:@@
Grafica:@
Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.