BIBLIOTECH
Carocci editore
Pubblicato: 24 aprile 2014
Pagine: 240
ISBN: 9788843073146
Prezzo: 16,00
Come usare la rete per creare un rapporto di fiducia con i cittadini e ampliare il proprio pubblico di sostenitori? Come trasformare la partecipazione online in partecipazione attiva fuori dalla rete? A queste domande risponde il libro che, per la prima volta, mette insieme l’approccio scientifico e l’esperienza sul campo nella gestione di una campagna elettorale.
L’autore ribalta alcuni luoghi comuni sul web, mostrando ad esempio che la rete non rende le campagne più automatizzate e distanti ma fornisce gli strumenti per farle diventare più vicine e più umane, per rimettere le persone e i rapporti diretti al centro del processo politico.
Il testo è uno strumento utile per chi lavora nella comunicazione, non solo in ambito politico, ma anche istituzionale, sociale e aziendale.
Gianluca Giansante, è responsabile comunicazione e relazioni digitali con i cittadini della Regione Lazio e insegna Comunicazione politica online alla School of Government della luiss “Guido Carli” di Roma.