E-Health e diritti

di di Marco Mancarella |

L'apporto dell'informatica giuridica

BIBLIOTECH


e-Health e diritti

Carocci editore

Pubblicato: febbraio 2014

Pagine: 224

ISBN: 9788843065998

Prezzo: 35,00

 

Il volume di Marco Mancarella si occupa di eHealth e diritti. Per relazionare in ordine alla materia della Sanità elettronica e diritti l’autore usa l’Informatica giuridica come disciplina che da sempre studia e analizza, in modo sistematico con proprie metodologie di indagine, l’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) nel diritto e nella pubblica amministrazione, in particolare.

La disciplina si occupa, di conseguenza, di verificare i “cambiamenti” nella società (oltre che nel diritto e nella pubblica amministrazione) provocati dall’applicazione delle nuove tecnologie. E i cambiamenti sono “epocali” se si considerano i processi di evoluzione profonda verso l’amministrazione digitale, il processo telematico, gli appalti informatici, l’eHealth. Tutti temi specifici dell’Informatica giuridica“.

(Dalla prefazione di Donato A. Limone)

 

Marco Mancarella, è Professore Aggregato presso l’Università del Salento, Corso di Laurea in Scienze politiche e delle Relazioni internazionali, si occupa di Informatica della Pubblica Amministrazione; Laurea in Giurisprudenza. Specializzazione in Management ed Innovazione della Pubblica Amministrazione. Vice Direttore del Laboratorio di eGovernment, Dipartimento di FCSF, Università del Salento. Avvocato esperto in Diritto Amministrativo Elettronico.

 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz