BIBLIOTECH
Prefazione di Giorgio Lattanzi
Aracne editore
Pubblicato: gennaio 2014
Pagine: 452
ISBN: 9788854868427
Prezzo: 25,00
L’opera monografica viene alla luce dalla brama di una profonda esigenza, associata da una intensa esperienza professionale e dalla riconoscenza per quanto abbia ricevuto e imparato da persone che mi hanno voluto bene e notevolmente stimato.
Così, ho pensato a una raccolta di scritti giuridici che, pur nella diversità delle questioni e delle tesi argomentative, avessero quale punto in comune lo sviluppo delle numerosissime opportunità che la prosperità nonché l’attività scientifica, offrono allo studente nonché al cultore del diritto, cui sono di spettanza ad acquisire, con la dovuta ragionevolezza, gli approdi interpretativi.
(Dalla quarta di copertina)
Carlo Dell’Agli, è stato funzionario presso il Tribunale di Latina per trent’anni. Da quando è entrato a far parte della amministrazione della giustizia, si è sempre dedicato con devozione ed interesse agli studi del diritto processuale penale e civile. Ha partecipato come relatore a diversi convegni. È autore di numerose pubblicazioni, aventi prevalentemente ad oggetto temi di diritto penale e processuale nonché temi di diritto civile e processuale, bancario, urbanistica ed altro pubblicati sulle più autorevoli riviste giuridiche cartacee e telematiche.