BIBLIOTECH
Minerva Editore
Pubblicato: 24 ottobre 2013
Pagine: 272
ISBN: 9788873815266
Prezzo: 12,00
Prefazione di Giovanni Pitruzzella (Presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato)
Con l’avvento di smartphone e tablet, lo shopping online è sempre più alla portata di tutti: si acquistano non più soltanto viaggi e vacanze, ma musica, film, mobile app, servizi bancari o assicurativi, prodotti high tech, ma anche moda, accessori, mobili, cosmetici, etc.
E poi c’è il social shopping, la moda del momento con la febbrile caccia al coupon per risparmiare fino all’80% sull’acquisto di beni o servizi.
Ma ci si può fidare di chi vende prodotti o servizi sul web? Si risparmia davvero? Non rischiamo forse di chiedere al web di colmare il nostro vuoto interiore? Non possiamo vivere senza smartphone? Siamo forse internet shopping addicted?
Questo libro (anche grazie ad alcuni test di autovalutazione) spiega come vivere meglio online: un manuale di sopravvivenza utile per scoprire come difendersi dagli inganni dell’ecommerce e dalle dipendenze, come accumulare coupon che forse non saranno mai utilizzati.
Massimiliano Dona, giornalista pubblicista e avvocato del Foro di Roma, è il Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, la prima associazione consumerista in Italia, fondata nel 1955 da Vincenzo Dona. Rappresenta i consumatori italiani nel Gruppo Consultivo Consumatori (ECCG) presso la Commissione Europea ed è docente universitario di Diritto dei consumi. È autore di numerose pubblicazioni ed è tra i promotori di Alleanza per Internet (#All4i). (Leggi profilo completo su Key4biz).
Paola Vinciguerra, psicoterapeuta, è presidente dell’Eurodap (Associazione europea per il disturbo da attacco da panico) e docente presso l’Università di Tor Vergata e l’Università LUISS di corsi di soft skills. Dirige per “ABC salute” la sezione psicologica e fa parte della fondazione Veronesi per “OK salute”. Ha già editato diversi libri, sia di psicologia clinica, sia di divulgazione.