BIBLIOTECH
Di Franco Angeli
Pubblicato: 23 settembre 2013
Pagine: 128
ISBN: 9788820437411
Prezzo: 16,00
Che siate uno stimato professionista, un’organizzazione non profit, una società di servizi o un’azienda che produce e/o commercializza prodotti, non potete rinunciare per niente al mondo a porre il vostro brand al centro della strategia di comunicazione sui social media.
In questo libro troverete concetti, esempi e case histories (italiane e internazionali) per trasformare il vostro piano di social media marketing in una vera e propria attività di social media relations.
Social o Mass media? Troppo spesso le aziende tendono a confondere questi due termini rischiando di non attribuire la giusta importanza al valore “social” del termine. Oggi più che mai la qualità dei contenuti condivisi e delle relazioni sviluppate attraverso i social media con clienti, consumatori ed opinion leader sono le basi per trasformare la propria marca in una lovebrand.
Questo libro si rivolge a tutti i professionisti che operano nel mondo marketing e comunicazione, consapevoli che per essere un brand 2.0 e sfruttare a pieno le potenzialità di tutti i nuovi canali di comunicazione social, sia necessario approcciare questi strumenti non solo da un punto di vista tattico ma attraverso l’ideazione e lo sviluppo di vere e proprie strategie di relazioni pubbliche online.
Un valido supporto dunque per ridurre il più possibile i margini di errore e per comprendere come governare la propria brand reputation online e incentivare passaparola positivo attraverso esempi concreti e regole di utilizzo derivanti dall’esperienza diretta dell’autore e dall’analisi di famose case histories italiane ed internazionali.
Michele Rinaldi, dal 2006 attivo nel settore marketing-comunicazione, è oggi responsabile della divisione di Social Media Relations dell’agenzia di comunicazione e PR Soluzione Group. Docente al master itinerante in Social Media e Marketing non Convenzionale organizzato dall’ente formativo Eurogiovani, fondatore e gestore del blog Marketing Cafè ha ideato nel 2008 il Modello A.S.P. per l’ideazione, lo sviluppo e la gestione di attività di PR Online sui social media.