Combook

di di Andrea Benvenuti e Salvo Guglielmino |

Twitter, Facebook, Youtube, Linkedin... Come comunicare con i social network

BIBLIOTECH


Combook

Seconda edizione

 

Centro Documentazione Giornalistica Edizioni

Pubblicato: luglio 2013

Pagine: 248

ISBN: 9788866580140

Prezzo: 16,00

 

Dopo aver esaurito la prima tiratura in tempi record, Combook torna, con una seconda edizione, con un’ampia rassegna di applicazioni e suggerimenti per comunicare e lavorare attraverso i social network, arricchita con gli strumenti più aggiornati e attuali. Da Pinterest, per condividere fotografie, immagini e video, a Xing, network professionale di ultima generazione, alle ultimissime novità.

 

I social network rappresentano la più recente e rivoluzionaria metamorfosi della rete. Facebook, Youtube, Myspace, Flickr sono entrati nella quotidianità di milioni di cittadini così come, non molti anni fa è accaduto per email e quotidiani online.

 

Forti delle potenzialità del web 2.0, le piazze virtuali hanno ben presto permeato il mondo professionale divenendone un alleato prezioso e sempre più indispensabile.

Combook è una guida pratica all’utilizzo di questo mondo. Offre istruzioni, analisi e suggerimenti all’uso degli strumenti e delle applicazioni più utilizzate da addetti stampa e professionisti dell’informazione e della comunicazione. Settori, questi ultimi, costantemente a confronto con le dinamiche, le relazioni e le opportunità che scaturiscono dall’affermazione prorompente dei social media.

 

Le nuove tecnologie e la loro applicazione ai social media sono però in continua trasformazione. Per questo, profili Combook sono stati creati su Facebook, Twitter e Youtube. Per confrontarsi con i lettori e per pubblicare aggiornamenti e novità sui temi affrontati in questo volume.

 

Combook si propone anche come “Laboratorio social network” su internet dove aggiornare le informazioni, scambiare esperienze e mettere in rete progetti di nuova comunicazione.

(Dalla quarta di copertina)

 

Andrea Benvenuti, lavora al quotidiano “Conquiste del Lavoro” e a Labor web tv dove cura il programma “Italiani” sui problemi degli immigrati in Italia. In passato ha collaborato con diversi quotidiani e settimanali nazionali. Da anni, segue gli sviluppi e l’applicazione dei new media per la comunicazione sociale. È responsabile di corsi di formazione sui nuovi strumenti del web 2.0 per operatori sindacali e di categoria.

 

Salvo Guglielmino, da tanti anni si occupa nel sindacato di comunicazione e relazioni esterne. Attualmente è capo ufficio stampa della Cisl e responsabile di Labor web tv. Ha collaborato con numerose testate nazionali e regionali su temi economici, sociali e culturali. Nel 1988 ha vinto il premio giornalistico intitolato alla memoria di “Giuseppe Fava”.

 

Flavio Fabbri

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz