Key4biz

Vendere con il Social Commerce

BIBLIOTECH


FAG Editore

Pubblicato: maggio 2013

Pagine: 512

ISBN: 9788866042761

Prezzo: 39,90

 

Come migliorare l’esperienza di acquisto per il cliente? Come massimizzare l’efficacia delle azioni di marketing per il venditore? Il social commerce intende facilitare l’interazione dell’acquirente con i suoi amici o con il venditore durante la vendita.

 

Questo libro intende aiutare il venditore nella creazione e gestione del negozio, fisico o virtuale, secondo le logiche del social commerce, per migliorare un progetto già realizzato o per partire da zero. La lettura è utile anche all’acquirente che vuole conoscere i nuovi meccanismi di vendita.

Vengono discusse soluzioni come l’uso dei classici social network da soli o integrati con il sito per ecommerce, piattaforme per la vendita ispirate ai social network, realizzazione di un social network interno a un sito ecommerce.

 

Esempi, checklist, test di autovalutazione consentono di individuare le soluzioni adatte. Occorre conoscere le basi di ecommerce, marketing e presenza nei social network. Tra gli argomenti trattati: descrizione del prodotto per farla circolare con il passaparola. Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest e gli altri per aumentare le vendite. Blooming, Adsterr e gli altri siti di social shopping. Aggiungere funzioni sociali al sito di ecommerce. Diffondere il proprio social commerce.

(Nota a cura dell’editore)

 

Gioia Feliziani, è giornalista pubblicista e specialista nei media digitali, ha lavorato per Google Inc. Canada, Goal.com, Gruppo McCann e Fullsix. È fondatrice di Gioiacommunica, che si occupa di tecnologie e strategie innovative per Marketing e Comunicazione. Curatrice per Madri.com di un videocorso su Facebook Commerce.

 

Roberto Marmo, è consulente informatico e professore a contratto di informatica presso l’Università di Pavia. Si occupa di sviluppare software e modelli matematici per creare business con i social network. Autore di varie pubblicazioni scientifiche sulla visualizzazione delle informazioni e l’elaborazione numerica delle immagini digitali.

 

Flavio Fabbri

Exit mobile version