BIBLIOTECH
Lupetti Editore
Pubblicato: maggio 2013
Pagine: 160
ISBN: 9788883913860
Prezzo: 16,00
La crescita esponenziale dei canali di comunicazione rende sempre più forte il bisogno di nuovi contenuti, personalizzati, veloci e intuitivi. Occorre materia prima. Questo libro vuole essere un aiuto, un’idea, un’intuizione per scovare nella realtà le fonti per nuove storie.
In un gioco che è quasi una sfida, l’autore svela il suo punto di vista sulle fonti rinnovabili della realtà, come se queste stessero per scomparire in uno scenario sempre più povero di creatività e immaginazione. La realtà vista da prospettive diverse e svelata a tutti… basta saper osservare, elaborare e trasformare.
Un viaggio concettuale per imparare a utilizzare gli oggetti che ci circondano come strumento di configurazione di nuove storie. Storie che poi diventano oggetti da usare, ri-usare e creativamente consumare.
Mai come oggi la capacità di raccontare è necessaria per gestire i racconti di vita, impresa e prodotto. Dal digital marketing manager al giornalista, dal cultore del web al giovane che cerca un lavoro, prima o poi tutti si dovranno servire dello storytelling. Ma dove si trovano le storie e come si fa a scovarle? Esiste un percorso creativo che ci possa ispirare e che possiamo “sistematizzare”?
Questo libro è stato scritto per chi vuole allenare la propria creatività narrativa, per chi desidera acquisire tecniche del racconto alternative e fuori dagli schemi, per chi si avvicina per la prima volta al segreto delle storie, di quelle che restano e fanno presa. Per chi ha bisogno di capire velocemente come usare il corporate storytelling per scrivere una mail importante o preparare una presentazione con metodi narrativi.
(Dalla quarta di copertina)
Marco Rosetti, è un imprenditore nel settore dell’apprendimento. Dal 2001 ha co-fondato diverse società di consulenza organizzativa (Cesim Italia, Singularity, 4math) di cui è partner. Ricerca nuovi modelli e tecnologie per l’apprendimento e la comunicazione realizzando format originali. è consulente per l’innovazione di prodotto e servizio per i più importanti gruppi industriali italiani. Cinema, tecnologia, fisica sono le sue passioni naturali.