BIBLIOTECH
Lupetti Editore
Pubblicato: maggio 2013
Pagine: 176
ISBN: 9788883913921
Prezzo: 18,00
«Operiamo nel marketing, lo facciamo a costi sostenibili con tecniche di guerriglia, ci stiamo spingendo sul web da cui stiamo avendo grandi soddisfazioni quindi ecco “werrilla”: non è web, non è marketing, non è guerriglia è werrilla, werrilla marketing!»
I social media e il web 2.0 hanno profondamente modificato non solo i nostri stili di vita e le modalità con cui ci si relaziona, ma hanno anche notevolmente cambiato le regole del marketing. Pertanto liquidare questi fenomeni come mode passeggere o puro intrattenimento è un grave errore di valutazione.
Il web, infatti, è sempre più spesso il “luogo” in cui maturano importanti decisioni d’acquisto di beni e servizi e, per un’azienda, non essere sul web o esserci in modo inadeguato, può significare non solo la perdita di importanti opportunità di business ma anche un grave errore strategico.
Il libro spiega, in modo chiaro e con esempi pratici, come usare in maniera professionale i social media e come sfruttare le potenzialità del web 2.0 in chiave strategica, ponendo questi due canali quali elementi fondativi di un piano di marketing vincente.
Mauro Baricca, è stato docente di marketing associativo presso la Scuola di Sistema di Confartigianato a Roma; ora è responsabile marketing e direttore tecnico di Casa Imbastita Campus, scuola di formazione manageriale per imprenditori e quadri. Imprenditore e formatore, ha pubblicato Guerrilla marketing. Come esercitare la leadership sul mercato prendendo a morsi la crisi (2009) e, con Demetrio Pisani e Salvatore Vella, La forza del gruppo. L’etica come chiave del successo (Lupetti 2011).
Antonella Cabriolu, è responsabile della comunicazione e delle attività di web marketing di Casa Imbastita Campus. Esperta di psicologia sociale, si occupa di formazione e consulenza alle imprese e studia le potenzialità delle nuove tecnologie applicate alla didattica e al marketing.