BIBLIOTECH
Il Mulino editore
Pubblicato: marzo 2013
Pagine: 180
ISBN: 9788815241733
Prezzo: 14,00
Nella nostra società la rete e i media digitali sono una presenza pervasiva, densa di importanti implicazioni sociali, economiche e politiche. Nel fornire una aggiornata introduzione alla sociologia dei media digitali il manuale offre una serie di strumenti critici con cui leggere le trasformazioni della società dell’informazione e più in generale del mondo contemporaneo.
Un percorso che tocca l’economia dei media, la cooperazione online, l’open source, i media sociali, la produzione di software, la globalizzazione, i brand, il marketing, l’industria culturale, il lavoro e il consumo.
(Nota a cura dell’editore)
Adam Arvidsson, è insegnante di Nuovi media e comunicazione e Sociologia della globalizzazione all’Università Statale di Milano, dove dirige il Centro studi di etnografia digitale.
Alessandro Delfanti, è docente di nuovi media all’Università Statale di Milano e come giornalista scrive di scienza, tecnologia e culture per diverse testate nazionali.