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La magia di Apple

BIBLIOTECH


Sperling & Kupfer Editore

Pubblicato: marzo 2013

Pagine: 288

ISBN: 9788820053864

Prezzo: 17,00

 

Gli Apple Store sono i negozi a più alta redditività al mondo. Non solo perché vendono prodotti «esageratamente eccezionali», ma perché garantiscono a tutti i clienti un’esperienza unica e indimenticabile.

 

Carmine Gallo, l’autore che più di ogni altro ha studiato il «metodo Jobs», spiega il principio numero uno di Apple: solo attraverso una dedizione totale alle persone si raggiungono risultati straordinari.

La formula del successo della mela morsicata è un preciso piano d’azione in tre passi:

–              motivare la clientela interna: ovvero comunicare la «missione» ai dipendenti;

–              servire la clientela esterna: offrirle il «sogno», cioè il prodotto perfetto per le sue esigenze;

–              allestire la scena: creare un ambiente coinvolgente dove i clienti possano vedere, toccare e conoscere i prodotti.

 

Oggi neppure chi ha il prodotto (o il servizio) migliore di tutti i concorrenti può permettersi l’imperdonabile errore di pensare in modo tradizionale l’interazione con il cliente. Apple – come sempre – ha innovato prima di tutti, indicando una strada chiara e alla portata di ogni azienda.

 

Dopo i bestseller internazionali Essere Steve Jobs e Pensare come Steve Jobs, che hanno cambiato il modo in cui le aziende di tutto il mondo pensano ai loro prodotti, alla clientela e alla strategia per comunicare il loro marchio, questo volume completa la trilogia aiutando i lettori a capire che cosa significa offrire un’«esperienza Apple» in ogni settore.

 

Imperdibile per gli Apple-fanatici e dedicato a chiunque ha un’attività che coinvolga le persone, questo libro è un formidabile strumento di lavoro per tutti coloro che vogliono guadagnarsi la fedeltà del cliente e devono reinventare l’esperienza dei propri consumatori.

(Dalla quarta di copertina)

 

Carmine Gallo, lavora come esperto di comunicazione per molte grandi aziende internazionali, fra cui Intel, Hyundai, Sandisk e Nokia. È autore e conferenziere, cura una rubrica su Businessweek.com e i suoi interventi sono apparsi sul New York Times, Wall Street Journal, Forbes.com e numerose altre testate. Ex vicepresidente di una prestigiosa agenzia di pubbliche relazioni, vive a San Francisco.

 

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