BIBLIOTECH
Dalai Editore
Pubblicato: novembre 2012
Pagine: 304
ISBN: 8866208457
Prezzo: 14,90
Lanciato nel 2006, Twitter ha recentemente superato i 500 milioni di utenti attivi, di cui oltre 2 milioni in Italia. Comunicare con questo social network è diventata una nuova opportunità: per alcuni una moda, per molti una necessità.
In questo libro Dom Sagolla, cocreadore di Twitter, racconta la storia di un grande successo e insegna a utilizzare al meglio i 140 caratteri che gli utenti hanno a disposizione per ogni tweet. Apparentemente pochi. Moltissimi, invece, se si impara a utilizzarli al meglio.
Una guida indispensabile, la cui traduzione è stata realizzata a stretto contatto con l’autore stesso, per tutti coloro che vogliono comunicare a suon di cinguettii, sviluppando uno stile unico e caratteristico e imparando l’arte della brevità.
(Dalla quarta di copertina)
Dom Sagolla ha fondato di Twitter assieme a Jack Dorsey e a un team di imprenditori di San Francisco. Ha lavorato alla creazione di Macromedia Studio, Odeo e Adobe Creative Suite e oggi realizza app per dispositivi mobile in qualità di responsabile dei prodotti di Chaotic Moon.