BIBLIOTECH
Codice Editore
Pubblicato: ottobre 2012
Pagine: 280
ISBN: 875783167
Prezzo: 22,90
Il sapere, fino a pochi anni fa trasmesso su un supporto rigido e dai confini ben definiti come la carta stampata, per la prima volta nell’epoca di internet è alla nostra portata in modo pressoché illimitato.
Nella stanza in cui siamo riuniti (internet) dove le fonti non sono certe e nessuno è mai d’accordo su nulla, circola molta più conoscenza di sempre, gestita con capacità superiori a quelle delle nostre singole menti e istituzioni.
Eppure internet non ci rende più stupidi; al contrario, questa conoscenza sempre a disposizione ci consente di prendere decisioni migliori di quelle di un qualunque esperto. Basta sapere come muoversi al suo interno.
David Weinberger firma con “La stanza intelligente” un libro destinato a lasciare il segno, che ridefinisce il concetto classico di conoscenza e il suo ruolo all’interno di un mondo sempre online.
(Dalla quarta di copertina)
David Weinberger, è fellow al Berkman Center for Internet and Society della Harvard Law School. È co-autore di Cluetrain Manifesto, tra i più celebri manuali per l’Internet marketing, e consigliere tecnologico per la campagna presidenziale 2008 di John Edwards.