BIBLIOTECH
Franco Angeli Editore
Pubblicato: ottobre 2012
Pagine: 112
ISBN: 8820406233
Prezzo: 15,00
Fare business sui social network è oggi una necessità per qualsiasi azienda (grande o piccola). Questo libro illustra come utilizzare la rete per sviluppare una relazione forte con i clienti e per offrire un servizio di assistenza post-vendita efficace, continuo e immediato.
Troverete anzitutto un quadro chiaro, rapido e aggiornato:
– Cos’é il marketing online
– Cosa è il Social Media Marketing
– Come sfruttarlo per sviluppare il business aziendale
– Come organizzare una campagna di Social Media
– Quanto costa una campagna di Social Media
Ma soprattutto, troverete una guida (ricchissima di suggerimenti concreti e pratici) per impadronirvi degli strumenti dei nuovi Comunicatori Digitali:
– Come cambia il mestiere dell’Ufficio Stampa
– Come si comunica sui Social Network
– Storytelling e content curation
– L’importanza dei device
– Consigli utili per il posizionamento in rete
– Le best practices in corso
– I costi della social communication
– Le agenzie di comunicazione
– Istituzioni e Social Media
– La crossmedialità
Le nuove tecnologie hanno cambiato le regole del marketing e della comunicazione. Hanno cambiato anche la società in cui viviamo e noi stessi. Questo libro vi accompagnerà in un viaggio tra questi nuovi orizzonti.
(Nota a cura dell’editore)
Antonio Ferrandina, è esperto di marketing e pianificazione strategica, è docente di Marketing presso la LUISS Business School di Roma.
Roberto Zarriello, insegna Scrittura e giornalismo per il web nel Master in Nuovi Media all’Università di Foggia. Opera anche come consulente ed esperto di social media sia nel pubblico che nel privato.