BIBLIOTECH
Carocci Editore
Pubblicato: settembre 2012
Pagine: 128
ISBN: 8843065806
Prezzo: 11,00
Il sistema dell’arte e della cultura sta vivendo una fase di profondo mutamento che coinvolge gli attori e i meccanismi della produzione, così come i modi e le pratiche con cui le persone consumano e fruiscono di prodotti, beni ed esperienze culturali.
Il libro affronta le specificità e gli elementi caratterizzanti il marketing applicato ai contesti artistici e culturali, interrogandosi sul concetto di pubblico evoluto, sulle nuove opportunità di comunicazione e di coinvolgimento derivanti dal mondo digitale, in un funambolico equilibrio che consente alla visione artistica di incontrare il mercato.
(Dalla quarta di copertina)
Alessandro Bollo, è responsabile Ricerca e consulenza della Fondazione Fitzcarraldo di Torino, insegna nella Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino. Svolge attività di ricerca nell’ambito dei consumi e delle pratiche culturali e lavora come consulente per progetti di marketing e di sviluppo per diverse organizzazioni culturali.