BIBLIOTECH
Libri Aparte Editore
Pubblicato: 2012
Pagine: 260
ISBN: 88895059259
Prezzo: 16,00
In un viaggio senza precedenti attraverso la storia della video arte, Fabiola Naldi presenta nuove prospettive critiche e apre a interpretazioni inaspettate sulla base di una intensa rilettura delle avanguardie.
L’autrice analizza il panorama videografico contemporaneo attraverso saggi, articoli e testi critici, in parte inediti, presentando le molteplici sfaccettature di una ricerca iniziata dieci anni fa e che si compone per la prima volta in un’unica e molteplice visione.
(Dalla quarta di copertina)
Fabiola Naldi, è critico d’arte e curatore indipendente. Insegna Problemi Espressivi del Contemporaneo presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna e Teoria delle Arti Multimediali presso l’Accademia Carrara di Bergamo. È corrispondente per Flash Art. Si occupa da più di dieci anni di video e di contaminazioni tra arti visive, musica e media. Ha ideato e curato il programma ArtTV per Match Music Satellite (2000-2002), dal 2000 ad oggi è giurato per il Premio Videoclip Indipendente. Tra le sue pubblicazioni: Do The Right Wall/Fai Il Muro Giusto (Edizioni MAMbo, Bologna 2011); I’ll be your mirror (Cooper & Castelvecchi, Roma 2003).