BIBLIOTECH
Editori Riuniti
Pubblicato: luglio 2012
Pagine: 288
ISBN: 8835991366
Prezzo: 16,90
È l’uomo che ha inventato Windows e delineato, insieme a steve Jobs, gli standard dei moderni computer. Bill Gates è un genio e uno spietato uomo d’affari, capace di portare la sua azienda, la Microsoft, ai vertici mondiali della vendita di software, tanto da attirare le attenzioni delle autorità contro i monopoli.
I suoi esordi da bambino prodigio dell’informatica, la sua ascesa al potere, la sua diatriba con Jobs che ha diviso il mondo in due (Mac e Pc), le sue incredibili intuizioni, l’approccio spregiudicato nei procedimenti giudiziari, ma anche l’impegno negli ultimi anni nella beneficenza in cui è riuscito a coinvolgere molti amici miliardari: Fabio De Ponte traccia l’identikit preciso dell’uomo dietro gli occhiali da secchione che viaggia su lussuose auto sportive e domina il mondo con pochi click.
(Dalla quarta di copertina)
Fabio De Ponte, giornalista, è attualmente responsabile desk centrale all’agenzia di stampa LaPresse. In precedenza ha lavorato per tre anni all’Apcom in redazione cronaca. Ha collaborato con varie testate, tra cui Nova de Il Sole24Ore e Il manifesto. E’ stato programmatore per qualche anno, prima di diventare giornalista, mantenendo un’attenzione particolare al settore.