Key4biz

La Tv al tempo del Web 2.0

BIBLIOTECH


Armando Editore

Pubblicato: luglio 2012

Pagine: 144

ISBN: 8866770657

Prezzo: 14,00

 

Grazie alle nuove apparecchiature elettroniche (smartphone, palmari ecc.) che consentono la trasmissione in tempo reale di materiale audio/video, si sta andando incontro alla nascita di una vastissima comunità di cittadini-reporter.

 

Questo cambia in maniera decisiva anche il modo di fare televisione. Questo saggio vuole dare forma a una nuova Tv in cui cittadini e professionisti della comunicazione e dell’informazione lavorino alla creazione di un nuovo villaggio globale, nel quale a nessuno sia negata la possibilità di partecipare a un prodotto che sia insieme collettivo e professionale.

(Dalla quarta di copertina)  

 

Maurizio Gianotti, è autore televisivo e radiofonico per Rai 1, regista, docente universitario presso la Luiss Guido Carli e saggista impegnato nella ricerca sui nuovi media e i nuovi linguaggi.

 

Exit mobile version