BIBLIOTECH
Apogeo Editore
Pubblicato: giugno
Pagine. 336
ISBN: 8850331307
Prezzo: e 26,00
La vendita online non è diversa dalla vendita offline: semplicemente, i negozi si sono spostati in un ambiente nuovo, percorribile secondo logiche ed esperienze differenti. Alle difficoltà che sempre si riscontrano all’avviamento di un negozio, si aggiungono le specificità dei meccanismi della rete che si riflettono in mille piccoli dettagli a cui è necessario prestare attenzione.
Questo testo non si limita a un astratto sguardo dall’alto, ma offre solidi punti di riferimento per aprire, gestire e rendere redditizia un’attività di commercio elettronico (ecommerce), garantendo la soddisfazione dei clienti e la visibilità dei prodotti.
Un percorso per imparare ad affrontare le problematiche che vanno dalla progettazione alla scelta del software, dal design all’esperienza di acquisto, dall’amministrazione alla logistica, dagli aspetti legali e fiscali a promozioni e offerte, senza dimenticare SEO e web analytics, oltre alle attività di pubblicità con Google, l’email marketing e l’importanza dei social media.
(Dalla quarta di copertina)
Roberto Ghislandi, è attivo su internet dal 1994, anno in cui fonda una delle prime aziende italiane dedite al commercio elettronico. Dal 2004 si dedica alla consulenza e alla formazione nel campo del web marketing, mettendo a frutto la decennale esperienza maturata. Ha firmato Email marketing (Alpha Test, 2008) ed è coautore dei titoli della collana Marketing horror ebook edita da Apogeo.