BIBLIOTECH
FAG Editore
Pubblicato: giugno 2012
Pagine: 288
ISBN: 8866041788
Prezzo: 39,00
Per la prima volta in edizione italiana, un bestseller internazionale (pubblicato in originale da John Wiley & Sons, USA): un manuale pratico ed efficace per ispirare chi deve creare o innovare un modello di business.
I modelli di business nuovi e dirompenti sono emblematici della nostra generazione e sono indispensabili per affrontare ogni crisi con slancio. Quando i mercati sono in subbuglio, chi sa combinare un metodo rigoroso con una forte creatività riesce non solo a sopravvivere, ma anche a prosperare.
Creare modelli di business offre una serie di strumenti potenti e semplici da usare per comprendere, progettare, innovare infiniti modelli di business. Cambia il tuo modo di pensare ai modelli di business! Creare modelli di business presenta in dettaglio strumenti tecnici pratici e potenti, utilizzati dalle maggiori aziende e dalle più brillanti start-up internazionali. Tutto ciò che occorre per progettare e implementare un nuovo business o analizzarne e rinnovarne uno vecchio.
Nato dalla collaborazione di 470 professionisti della strategia, provenienti da 45 Paesi, Creare modelli di business mette in pratica ciò che predica ed è caratterizzato da una struttura integrata, visivamente molto efficace e agevole da consultare.
Progettato per chi agisce: Creare modelli di business è il manuale giusto per chi è pronto ad abbandonare i vecchi schemi concettuali e ad abbracciare nuovi e innovativi modelli di creazione del valore: è quindi rivolto a dirigenti, consulenti, imprenditori e, in generale, ai leader di qualsiasi tipo di organizzazione.
(Nota a cura dell’editore)
Yves Pigneur, è dal 1984 professore di Gestione dei Sistemi Informativi all’Università di Losanna e visiting professor alla Georgia State University ad Atlanta e all’University of British Columbia a Vancouver. È ricercatore principale in molti progetti di ricerca riguardanti la progettazione dei sistemi informativi, il requirement engineering, la gestione dell’information technology, l’innovazione e l’e-business.