BIBLIOTECH
Franco Angeli Editore
Pubblicato: giugno 2012
Pagine: 160
ISBN: 8820401931
Prezzo: 19,00
Internet è un mezzo straordinario a disposizione delle piccole e medie imprese italiane per far capire ai potenziali clienti quali sono i vantaggi offerti dai propri prodotti o servizi. Le aziende riescono davvero a sfruttare questa opportunità? Quasi mai. Perché le PMI sono brave a realizzare prodotti e servizi, non sempre a promuoverli adeguatamente online.
Per rendere la propria offerta davvero protagonista su internet serve un progetto di comunicazione completo e strutturato.
– Comunicare meglio su internet fa vendere di più?
– Quali sono i vantaggi che offre la promozione via web?
– Ci sono dei principi da seguire e degli errori da evitare?
– Esiste il sito perfetto?
– L’azienda deve fare da sola o affidarsi a consulenti esterni?
– Basta “scrivere bene” per fare un buon lavoro su internet?
– È utile considerare il modo in cui i concorrenti si muovono online?
– Gli utenti non sono tutti uguali: come raggiungere quelli più interessanti per il business?
– Come si realizza una strategia di promozione su internet?
– Dove si cercano le informazioni che interessano davvero ai clienti?
– È più conveniente migliorare il proprio sito o promuoversi sui social network?
– Quali sono gli strumenti più efficaci nella comunicazione online?
Questo libro offre risposte pratiche e dirette a queste domande. È strutturato come un dialogo tra un esperto di comunicazione e un imprenditore seduti allo stesso tavolo. Poca teoria e tanta pratica, idee e procedure, strumenti utili ed errori da evitare, il tutto per spiegare come si racconta un’impresa attraverso internet. Prodotti e servizi non bastano più, i clienti vogliono informazioni. Sta alle aziende dargliele.
(Nota a cura dell’editore)
Riccardo Polesel, è esperto di marketinge giornalista, lavora dal 2001 a fianco di piccole e medie aziende italiane per aiutarle a comunicare meglio. Specializzato nella gestione di progetti su Internet, ha un blog e un sito dove approfondisce questi temi. Attualmente è responsabile marketing e comunicazione per una software house modenese.