BIBLIOTECH
Hoepli Editore
Pubblicato: giugno 2012
Pagine: 146
ISBN: 8820351110
Prezzo: 19,90
È il 1998 e il mondo digitale sta prendendo forma. In questo panorama in evoluzione si affermano tre aziende: Apple, Google e Microsoft. Erano aziende profondamente diverse tra loro e le attendeva una serie di aspre battaglie per il controllo del mercato: la tecnologia di ricerca, i lettori musicali portatili, gli smartphone e i tablet.
Non potevano sapere quale sarebbe stata la prossima guerra: ma era un conflitto che avrebbe trasformato il mondo. Per sempre. Dalla fine degli anni Novanta fino alla morte di Steve Jobs, Digital Wars ripercorre ciascuna di queste battaglie e analizza le diverse culture aziendali dei tre colossi, decretando chi di loro ha trionfato su ciascun fronte.
La posta in gioco è altissima, perché al vincitore spetta non solo una ricchezza smisurata, ma anche la possibilità di dominare un’area del panorama digitale, scalzare i rivali e plasmare il nostro futuro.
(Nota a cura dell’editore)
Charles Arthur, è redattore di tecnologia per il Guardian. Giornalista di grande esperienza, ha scritto anche per l’Independent e il New Scientist: ha al suo attivo oltre venticinque anni nel giornalismo su temi di scienza e tecnologia. Ha incontrato ripetutamente i nomi più prestigiosi del settore, da Bill Gates a Steve Jobs ai dirigenti di Google. Da tempo segue le attività di Apple, Google e Microsoft