Key4biz

SpotPolitik

BIBLIOTECH


Laterza Editore

Pubblicato: marzo 2012

Pagine: 192

ISBN: 8842099109

Prezzo: 12,00

 

Che cos’è la SpotPolitik? È la politica che pensa che per comunicare basti scegliere uno slogan generico, due colori e qualche foto. Quella che riduce la comunicazione a uno spot televisivo.

 

Di SpotPolitik hanno peccato tutti i partiti italiani con pochissime eccezioni. Gli anni dal 2007 al 2011 sono stati i peggiori in questo senso, ma non illudiamoci che sia finita: la cattiva comunicazione potrebbe sommergerci ancora.

 

Riflettere sugli errori del passato può essere utile ai politici, per non caderci ancora; e a tutti noi per scoprire come sia stato possibile accettare (e votare) quella roba.

(Dalla quarta di copertina)

 

Giovanna Cosenza, è professore associato di Filosofia e teoria dei linguaggi all’Università di Bologna. Autrice di articoli e contributi per riviste e volumi collettanei, ha pubblicato tra l’altro La pragmatica di Paul Grice (Bompiani 2002) e ha curato il volume Semiotica della comunicazione politica (Carocci 2007). Dal 2008 scrive il blog Dis.amb.iguando.

 

Exit mobile version