BIBLIOTECH
Lupetti Editore
Pubblicato: febbraio 2012
Pagine: 160
ISBN: 8883913518
Prezzo: 16,00
Pink Marketing analizza il misterioso ed eclettico mondo femminile e tenta di tracciare un identikit della donna di oggi, andando oltre all’immagine confezionata dai media e dalla pubblicità. Una fotografia delle donne italiane, un loro inquadramento socio-demografico, un’analisi delle loro specificità.
Avventurandosi tra ricerche, indagini e analisi, sono state qui selezionate quelle più rappresentative al fine di figurare un ritratto della donna italiana attraverso un linguaggio accessibile a tutti e non solo agli addetti ai lavori. Sono stati analizzati nel dettaglio i comportamenti femminili in svariati ambiti, in particolare quello dei consumi, settore in cui le donne sono “sovrane”.
Inoltre nella parte Donne e consumi in rosa possiamo osservare il rapporto delle donne con la moda, grazie anche a un focus sulla case history Camomilla Milano: un marchio dal design made in Italy contemporaneo e in continua evoluzione, come del resto lo sono le donne. “Un brand che parla alle donne“: la storia, i valori, la personalità, il pink target e la shopping experience in “rosa”.
Non poteva mancare un aggiornamento sulle tendenze in atto nell’universo femminile: la rivoluzione green, la slow fashion, il recupero della tradizione, la contaminazione, il neo-lusso… Trend per lo sviluppo di nuovi prodotti e di un nuovo marketing tutto al “femmminile”.
(Dalla quarta di copertina)
Marzia Istria, laureata in Scienze Politiche nel 1995 presso l’Università degli Studi di Milano, ha frequentato un Master in Marketing presso l’Università sda Bocconi. Dal 2001, per Gut Edizioni, si occupa di sviluppare e lanciare sul mercato nuovi prodotti con particolare attenzione ai target kid e teenager, in qualità di Product Manager e di Mamma. Per Lupetti è già autrice di Marketing dei teenager (2010).