BIBLIOTECH
Rai ERI Editore
Pubblicato: dicembre 2011
Pagine: 360
ISBN: 8839715531
Prezzo: 16,00
Questa pubblicazione intende offrire informazioni, stimoli, suggestioni non solo a chi vuole conoscere meglio la Fondazione Pubblicità Progresso ma anche a chi vuole saperne di più su come si è evoluta la comunicazione sociale nel nostro Paese.
Il volume, che racconta le campagne e le attività di Pubblicità Progresso, presenta parallelamente l’evoluzione della società e della comunicazione in Italia. Uno strumento di sintesi che manca nel panorama italiano sul tema.
Un’analisi ragionata su come è cambiato il Paese in quattro decenni. Un ritratto che diventa ancor più vivace grazie ai contributi di alcuni dei principali protagonisti del periodo. Molto più di un resoconto di quanto è stato fatto: un impegno per il futuro, perché Pubblicità Progresso possa essere per sempre presente. Prefazione di Giorgio Napolitano.
(Dalla quarta di copertina)
Roberto Bernocchi, è esperto di comunicazione sociale e consulente della Fondazione Pubblicità Progresso.
Rossella Sobrero, è presidente di Koinetica e della Consulta RP – Relazioni Pubbliche.