BIBLIOTECH
Apogeo Editore
Pubblicato: novembre 2011
Pagine: 160
ISBN: 8850330959
Prezzo: 9,90
LinkedIn, insieme a Facebook e Twitter, è uno dei social network più diffusi e utilizzati in rete. A differenza di questi ultimi però, è un “business social network” perché le attività che si svolgono al suo interno si incentrano attorno a tematiche professionali.
LinkedIn è il luogo giusto per promuovere le nostre competenze e raccontare il nostro cammino professionale, condividere informazioni su temi specifici, discutere. Uno strumento potente per reclutare un collaboratore, contattare nuovi clienti, ma soprattutto farsi conoscere e trovare un lavoro. Ma come dare visibilità alla propria professionalità? Come entrare in contatto con le persone giuste?
In che modo costruire una solida reputazione? L’autrice, attraverso pratici consigli e tanti esempi, ci accompagna alla scoperta di questo mondo: dalla creazione del curriculum perfetto, alle strategie di networking, fino alle opportunità per le aziende e i cacciatori di teste.
(Nota a cura dell’editore)
Antonella Napolitano, si è laureata in Diritto dell’Informazione all’Università di Bologna ed è stata Research Fellow presso il Vassar College di New York. Da alcuni anni si dedica alla consulenza nell’ambito della comunicazione e analizza l’impatto della tecnologia sulla società sul suo blog e su quello dell’organizzazione americana Personal Democracy Forum. Collabora con l’Unità e con altre testate.