BIBLIOTECH
Apogeo Editore
Pubblicato: marzo 2011
Pagine: 240
ISBN: 9788850329472
Prezzo: 23,00
Le reti sociali su Internet rappresentano una delle forme più evolute di comunicazione: il loro utilizzo è talmente diffuso che nomi come Facebook, Twitter,You-Tube, Flickr o Linkedln sono familiari alla maggior parte delle persone. Grazie a questa guida sarà possibile scoprire tutti i meccanismi che regolano i rapporti sociali in Rete e sfruttarli a proprio vantaggio per costruire un’identità online.
Utile sia per le aziende che intendono promuovere la propria presenza su Internet, sia per chi vuole apprendere i segreti per creare un profilo accurato sul Web, con il suo approccio pragmatico il libro permetterà di sfruttare le potenzialità comunicative dei social network soddisfacendo qualunque esigenza.
Tuttavia i social network non sono semplici siti, ma una modalità di interazione sociale, di relazione, resa possibile dalla tecnologia e basata sulle nostre vite reali: una nuova forma di socialità che ha un impatto centrale sulle attività di chi si occupa di informazione, comunicazione, educazione.
Questo testo è una guida che, attraverso l’analisi di casi di successo e delle problematiche di cui tenere conto, conduce dalla storia e dagli scenari delle reti sociali attraverso la descrizione degli strumenti e delle strategie, per arrivare alla modulazione della comunicazione più efficace.
(Dalla quarta di copertina)
Marco Massarotto è uno dei massimi esperti italiani di social network e comunicazione digitale. Dopo un’esperienza decennale nelle multinazionali della comunicazione tradizionale, nel 2006 ha fondato la società di Digital Marketing Hagakure. Si sono avvalse della sua consulenza importanti aziende italiane e internazionali quali: Fiat, Telecom Italia, Barilla, Bulgari, Danone, L’Oreàl, MediaWorld, Microsoft, Zonin e molte altre. Per Apogeo è anche autore di Internet P.R. Il dialogo in Rete tra aziende e consumatori.