Key4biz

Internet & turismo

BIBLIOTECH


EGEA
Pubblicato: gennaio 2011
Pagine: 240
ISBN: 9788823833005
Prezzo: 26,00

Questo titolo sconta la moda del momento, ma segna anche una continuità con il volume pubblicato qualche anno fa: da allora il mondo dell’eTourism ha subito addirittura una rivoluzione, motivo di reazioni non sempre positive e a volte conservatrici da parte di molti operatori del settore. Spesso le opportunità tecnologiche non sono state colte e ciò in molte aree ha sicuramente contribuito ai non brillanti risultati che molti lamentano.

Il volume traccia un quadro di cosa offrono oggi le tecnologie al mondo dei viaggi e di come gli attori principali si rapportano con esse, non tanto per proporre dati o informazioni turistiche, ma per consentire un’interpretazione generale dei fenomeni con logica il più possibile mirata.

L’obiettivo è quello di fornire uno strumento conoscitivo alle aziende e agli operatori pubblici perché possano affinare l’uso delle moderne tecnologie, le proprie strategie e le azioni di policy. Risvolti pratici e operativi, esempi ed esperienze di successo, preziose testimonianze su temi specifici da parte di esperti del settore forniscono poi metodologie per un corretto approccio a questo mondo.
(Dalla quarta di copertina)

Magda Antonioli Corigliano, professore di Economia Politica e Codirettore del Master in Economia del Turismo presso l’Università Bocconi di Milano, docente senior della SDA Bocconi. Membro di numerosi comitati scientifici, direttore di unità di ricerca del MIUR e del CNR, è autrice di numerose pubblicazioni in tema di Economia e Politica del Turismo.

Rodolfo Baggio, laureato in Fisica, si è occupato professionalmente di informatica in diverse aziende, in Italia e all’estero, specializzandosi in progettazione di sistemi informativi e formazione manageriale. Amministratore di una società che opera nella consulenza e progettazione di sistemi su Internet è fra i soci fondatori di Società Internet, sezione italiana della Internet Society. E’ docente di Informatica presso l’Università Bocconi di Milano e di Tecnologie di Comunicazione al Master in Economia del Turismo.
 

 

Flavio Fabbri

Exit mobile version