BIBLIOTECH
Di Baldini Castoldi Dalai
Pubblicato: novembre 2010
Pagine: 160
ISBN: 886073846
Prezzo: 15,00
Weconomy esplora i nuovi paradigmi e le nuove opportunità della nascente economia del Noi: più aperta, più partecipativa, più trasparente, fatta di condivisione, reputazione e collaborazione. Grazie al mash-up di contributi internazionali e alla partecipazione di numerosi autori, Weconomy ha l’obiettivo di divulgare e consolidare nuove tematiche ancora poco conosciute in Italia, presentando le avanguardie della civiltà digitale e offrendo una panoramica esaustiva e originale di pensieri, teorie, pratiche e casistiche che ruotano attorno al tema del talento collettivo.
Un incubatore di immaginazione, creatività e innovazione che, grazie all’uso di codici visuali per smartphone (QR codes) e alle sue versioni online, diventa un libro infinito di contenuti e approfondimenti verticali (testi, filmati, pdf, email, community, social networks). Non è previsto copyright ma licenza Creative Commons: per un libro pop, sempre in beta version, surfabile in una logica ipertestuale attraverso un «bombardamento» di impulsi.
Utili a donne e uomini d’azienda, manager e imprese audaci, pronte a mettere in gioco il Noi come serbatoio di energia collettiva e di crescita, ma anche a tutte le persone interessate all’esplorazione delle dinamiche dell’economia futura.
(Dalla quarta di copertina)
Logotel nasce nell’ottobre del 1993 come società di consulenza, formazione e supporto operativo per lo sviluppo delle reti di vendita e per la gestione del loro cambiamento. Oggi l’offerta di Logotel va dalla progettazione di Concept Store al shop analysis, dall’account planning alla consulenza di micromarketing, dall’elaborazione di standard comportamentali alla progettazione di nuovi servizi, tutte attività mirate al miglioramento della qualità delle reti di vendita.