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Viral marketing

BIBLIOTECH


Franco Angeli
Pubblicato: ottobre 2010
Pagine: 144
ISBN: 9788846483256
Prezzo: 17,00

La crisi della comunicazione, così come la conosciamo da decenni, è davanti agli occhi di tutti. I paradigmi del marketing tradizionale sono messi in discussione ogni giorno, non tanto dalle aziende quanto piuttosto dai consumatori. Il clima di sfiducia verso la comunicazione istituzionale esalta il ruolo del passaparola come opportunità per scambiare genuinamente idee, esperienze e raccomandazioni su prodotti e servizi.

Il consumatore multimediale non solo acquisisce maggiore individualità, ma si sostituisce all’azienda nel compito di “raccontare una storia” rassicurante ed affidabile. Accade allora che le aziende cerchino di interpretare questi cambiamenti per valorizzare il patrimonio relazionale costruito nel tempo.

In questo mutato scenario si affacciano tutta una serie di nuovi strumenti di marketing in grado di colmare il distacco tra la vecchia e la nuova scuola. Inoltre i rinnovati media digitali, grazie alla diffusione di piattaforme collaborative e di condivisione di contenuti, permettono alle aziende di consegnare nelle mani degli utenti i “ferri del mestiere” della comunicazione ed assistere a performance inaspettate.

Nuovi consumatori, nuove agenzie e rinnovati mezzi di comunicazione sono i protagonisti di questo cambiamento – e del presente volume – alla ricerca di una formula in grado di mettere intorno al tavolo della brand communication idee e strumenti al servizio dell’azienda e dei suoi obiettivi di marketing. Il viral marketing esce quindi dalla sfera dei desideri per entrare di diritto nella strategia di comunicazione dell’impresa moderna.
(Dalla quarta di copertina)

Gianluca Arnesano, è responsabile per l’Italia di Icemedia, società olandese specializzata in comunicazione innovativa e personalized media. Dopo un passato di marketing digitale, si è appassionato a tutto ciò che di non convenzionale ed innovativo si affermava nel mondo del marketing: viral-buzz & word of mouth marketing. Specializzato in strategie cross-media scrive di marketing innovativo su magazine, blog e riviste specializzate collaborando con i principali atenei e business school.
 

 

Flavio Fabbri

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