Key4biz

Usabilità

BIBLIOTECH


Tecniche Nuove
Pubblicato: agosto 2010
Pagine: 172
ISBN: 9788848125086
Prezzo: 16,90

Da anni tutti concordano sul fatto che i test di usabilità possono migliorare notevolmente i prodotti. Ma visto che hanno un costo, soprattutto quando sono affidati a società di consulenza esterne, si è sempre finito col farne pochi.

In questo attesissimo seguito di Don’t Make Me Think, Steve Krug descrive un approccio moderno ai test di usabilità, adottabile da tutti per siti web, applicazioni o altri prodotti.

Utilizzando consigli pratici, tante illustrazioni e il suo tipico umorismo, Steve spiega come:
testare un progetto, sia esso in fase di bozza o un sito web già funzionante;
concentrare l’attenzione sul rilevamento dei problemi più importanti (perché nessuno ha il tempo e le risorse per risolverli tutti);
risolvere i problemi rilevati con l’approccio “il minimo che potete fare”.

Riportando alla sua essenzialità il processo di testare e migliorare i prodotti, questo libro rende realistica la possibilità di fare i test fin dalle prime fasi del progetto, e di farli spesso, permettendo di scoprire i problemi quando è ancora semplice risolverli.
(Dalla quarta di copertina)

Steve Krug, è esperto di usabilità e da oltre vent’anni rende più facili da usare i software e i siti web di aziende quali Apple, Netscape, AOL, Lexus, Excite@Home, e BarnesandNoble.com. E’ riuscito a lavorare tranquillamente, quasi nell’ombra, fino alla pubblicazione di Don’t Make Me Think , pubblicato da Tecniche Nuove in questa stessa collana e giunto alla terza edizione, tradotto in molte lingue e considerato il punto di riferimento per il settore.
 

Flavio Fabbri

Exit mobile version