BIBLIOTECH
Hoepli Editore
Pubblicato: agosto 2010
Pagine: 322
ISBN: 8820345331
Prezzo: 24,99
Dove mi trovo? La risposta a questa domanda non è sempre semplice, soprattutto se viene posta tra le dune di un deserto o in mezzo a una fitta nebbia in cima a una montagna. Il Sistema GPS offre oggi, a costi contenuti, una risposta estremamente precisa a questa domanda.
L’uso consapevole di uno strumento GPS richiede però la conoscenza di alcune tecniche di utilizzo, per permettere a chiunque di perdersi in tutta sicurezza, con la certezza di potersi poi ritrovare e rientrare alla base senza difficoltà. In questo manuale sono spiegate, con linguaggio semplice e di facile comprensione, tutte le tecniche per muoversi senza problemi in territori sconosciuti, che si tratti di una passeggiata sulle colline dietro casa oppure di un’esplorazione nella giungla tropicale.
L’uso del GPS è infatti l’applicazione della tecnica d’uso di uno strumento e come tale può essere appresa con facilità, imparandola da chi la utilizza tutti i giorni per il suo lavoro.
(Dalla quarta di copertina)
Massimo Ravara, è architetto operante nel settore del rilievo e della topografia, da anni applica le tecnologie legato al GPS nel lavoro e nei viaggi.
Massimo D’Eramo, è pioniere dell’applicazione della tecnologia GPS in Italia, vanta collaborazioni con il CAI, l’Esercito Italiano, l’Arma dei Carabinieri e numerosi enti pubblici e privati.
Luca Sannazzari, ha oltre quindici anni di esperienza nell’uso del GPS prima in ambito nautico e successivamente nel mondo outdoor.