BIBLIOTECH
Alpha Test Editore
Pubblicato: febbraio 2010
Pagine: 224
ISBN: 9788848311915
Prezzo: 14,50
Scritto con capitoli brevi e linguaggio semplice, porta il lettore ad addentrarsi efficacemente nel web di oggi, cioè i media sociali, i blog e tutte le piattaforme che richiedono presenza, partecipazione e dialogo diretto.
Le 3 sezioni:
– I 100 concetti base (Sono 109, lascio?): trattazione rapida delle “cose da sapere“
– Gli strumenti: quali sono, come usarli e perché diavolo bisogna usarli
– Esempi di successo: dalla grande azienda alla trattoria (tutti casi italiani)
Perché leggerlo?
Basato sull’esperienza concreta e appassionata dell’autore, comunicatore e formatore
Casi di successo di grandi brand (italiani)
Testimonianze dirette di piccoli imprenditori e artigiani (italiani)
Approccio chiaro: poca tecnologia e molto buon senso
A chi può essere utile?
In azienda: imprenditori e manager; responsabili marketing, web marketing, commerciali, comunicazione, risorse umane, formazione, servizi. Professionisti: consulenti di marketing e comunicazione, professionisti delle p.r., giornalisti, webmaster, copywriter, pubblicisti, formatori, insegnanti, coaching managers e chiunque abbia necessità di una “presenza online” favorevole al proprio lavoro. Ogni persona che desideri gestire bene la propria reputazione sul web, traendo vantaggio da una presenza corretta sui social network.
(Dalla quarta di copertina)
Massimo Carraro, è copywriter e partner dell’agenzia Monkey Business/advertising in the jungle, conosciuto online per varie iniziative, tra cui il blog dedicato alle aziende attive sui media sociali “Aziende con le Orecchie”, gli eBook gratuiti “Marketing Horror“, il social network dedicato al lavoro nomade “Nomad Work“, la creazione della rete di spazi di lavoro condiviso (svolta interamente via social web) “Coworking Project by Cowo“. Il suo blog personale è ‘Oh my marketing!‘.