BIBLIOTECH
Di Tecniche Nuove Editrore
Pubblicato: 2009
Pagine: 240
ISBN: 8848124267
Prezzo: 35.90
I social media (blog, microblog, social network e podcast) sono diventati essenziali per il business delle aziende ma anche per chiunque voglia proporsi a un pubblico più vasto. Gli uomini marketing tecnologici (e non) non possono prescindere da questo ambiente per costruire e ammodernare il brand e per vendere in modo mirato i loro prodotti.
Il marketing nel social web offre consigli e tecniche per avere successo e illustra chiaramente cosa fare (e cosa non fare) per la promozione online di prodotti e servizi. Inoltre descrive le tecnologie esistenti e le strategie per ottenere la massima efficacia possibile, il che significa raggiungere le persone che frequentano i social network.
Ricco di casi concreti, con il testo apprenderete a:
– esplorare i blog e i microblog e scoprire applicazioni come Twitter per creare la notorietà del marchio;
– imparare l’arte del “conversation marketing” e a comportarvi in modo trasparente nei social media;
– gestire e coltivare la vostra reputazione online nei social network;
– attingere al sempre più influente mercato del video e del podcasting
– scegliere quali tattiche usare, dove e in quali circostanze.
(Dalla quarta di copertina)
Tamar Weinberg, è scrittrice e consulente di internet marketing, specializzata in particolare nel marketing relativo ai blog, viral marketing e social media. Ha un blog seguitissimo dedicato a tutto ciò che riguarda i social media: www.techipedia.com. Vive a New York.