BIBLIOTECH
Sperling & Kupfer Editore
Pubblicato: settembre 2009
Pagine: 256
ISBN: 8820047284
Prezzo: 18,00
L’eMail è lo strumento di marketing più potente dell’era di Internet: comunica – nel modo più personalizzato – con i clienti vecchi e nuovi, li fidelizza, li spinge all’acquisto. Sul fronte della comunicazione e della promozione, niente o quasi è più efficace: è la forma più veloce – talvolta istantanea – di direct marketing, rafforza il rapporto con i clienti, crea fiducia nel marchio e lo rende riconoscibile.
E tutto questo a basso costo. È talmente compiuta come strategia, automatica come applicazione e redditizia come pratica che paradossalmente è considerata la Cenerentola del business: perché investire in un’iniziativa che funziona da sola? Ma i tempi stanno cambiando, e chi non si adegua rischia grosso.
Oggi gli utenti sono sempre più selettivi, e i messaggi standardizzati, generalizzati, che si rivolgono a tutti indiscriminatamente ricevono la peggiore delle punizioni: sono classificati come fastidio, spazzatura, spam. Sono immediatamente eliminati da milioni di caselle postali.
Questa guida attiva e interattiva – pensata per la gamma più vasta possibile di lettori – insegna come attirare i clienti e fornisce le conoscenze necessarie per ricalibrare e raffinare strategie, tecniche e messaggi.
(Dalla quarta di copertina)
Simms Jenkins, è CEO di Brightwave Marketing (www.BrightWaveMarketing.com), una società di servizi specializzata nelle strategie di ottimizzazione dei programmi di email marketing, vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti. L’autore ha maturato una notevole esperienza sia nella consulenza delle aziende sia in quella dei clienti, diventando così uno dei maggiori esperti mondiali del marketing interattivo e delle più innovative tecniche di comunicazione legate al business.