BIBLIOTECH
FrancoAngeli Editore
Pubblicato: giugno 2009
Pagine: 192
Prezzo: 23,00
Lo sviluppo di internet e la crescente diffusione delle sue applicazioni stanno generando in questi ultimi anni un nuovo approccio alla comunicazione di tipo partecipativo, dove ai contenuti tradizionali si sovrappongono quelli creati, condivisi e diffusi dagli stessi utenti in base a nuove regole di appartenenza sociale.
Un mercato sempre più competitivo e frazionato necessita di aziende capaci di fare propri questi cambiamenti, di ideare strategie di marketing e comunicazione che rispondano rapidamente a una pluralità di consumatori sempre più esigenti e consapevoli del proprio ruolo nella società.
Questo volume descrive le più innovative strategie di marketing e comunicazione che possono essere ideate, pianificate e gestite attraverso l’uso dei social media e delle tecnologie legate al social networking.
(Dalla quarta di copertina)
Alessandro Prunesti svolge attività didattiche, di consulenza e ricerca nella comunicazione d’impresa, nei new media e nel marketing sportivo. Esperto in strategie di posizionamento e comunicazione nel campo della formazione, delle nuove tecnologie e dello sport, ricopre ruoli di docenza e ricerca presso l’Università Europea di Roma e l’Università La Sapienza. È autore del libro “Comunicazione e marketing delle imprese sportive. Dall’analisi strategica alla gestione del marchio e delle sponsorizzazioni”, edito nel 2008 da FrancoAngeli.