Key4biz

Comportamento del consumatore

BIBLIOTECH


Apogeo Editore
Pubblicato: giugno 2009
Pagine: 384
ISBN: 8873039731
Prezzo: 29.00

In che modo le persone acquistano e utilizzano servizi e beni di consumo? Come reagiscono ai prezzi, alle promozioni pubblicitarie e all’ambiente dei punti vendita? Cosa spiega queste reazioni?

Lo studio del comportamento del consumatore intende rispondere a queste domande basandosi su un consolidato apparato concettuale e sull’analisi di molte ricerche sul campo.

Il volume offre una panoramica aggiornata di questa disciplina, e mostra come può essere applicata a problemi di marketing. In particolare, presenta i processi d’acquisto osservabili nelle economie di mercato, ne analizza le possibili spiegazioni e applicazioni, e indica i risultati di ricerche che permettono di comprendere meglio il processo decisionale del consumatore.

Viene inoltre esaminata la risposta del consumatore a interventi di mercato, prezzi, promozioni, pubblicità e al passaparola. Infine, alcuni esercizi aiutano il lettore ad applicare le teorie e a riflettere su di esse.
(Dalla quarta di copertina)

Robert East, insegna Consumer Behaviour alla Kingston University di Londra.

Malcom Wright, è direttore della School of Marketing presso la University of South Australia, Adelaide.

Marc Vanhuele, è professore associato di Marketing presso la HEC School of management di Parigi.

 

Flavio Fabbri

Exit mobile version