Social Networking

di di Patrice-Anne Rutledge |

BIBLIOTECH


Social Networking

Sperling & Kupfer Editore
Pubblicato: 2009
Pagine: 256
ISBN:8820047225
Prezzo: 17,00

Anche se sono soprattutto i ragazzi a muoversi all’interno delle comunità online con la massima semplicità, il social networking non è solo un terreno di gioco per adolescenti e sfaccendati.

 

Il business nelle sue molteplici forme e le attività professionali più disparate possono trarre profitti impensabili e opportunità inarrivabili fino a poco fa sfruttando tutte le potenzialità del social networking in grande sicurezza e assoluta tutela della privacy.

 

Per fare solo qualche esempio, potrete creare un profilo online e aumentare le possibilità di lavoro, offrire opportunità e selezionare i candidati, promuovere prodotti, servizi e anche voi stessi, sviluppare associazioni musicali, letterarie e artistiche, lanciare una campagna politica o di opinione e gestire organizzazioni non-profit, scambiare informazioni di business e fare ricerche di mercato, pubblicizzare progetti, idee e trovare investitori.

 

Non basta però andare all’avventura su Internet. Le comunità più interessanti sono anche quelle più affollate, dove il rischio di disorientarsi, perdere tempo e confondersi nella folla è altissimo.
(Dalla quarta di copertina)

Patrice-Anne Rutledge, giornalista esperta di web e online marketing, ha scritto oltre venti libri per editori quali Pearson, Macmillan, Prentice Hall, Random House, Ziff-Davis Press. Questi libri hanno ricevuto numerosi premi e sono stati tradotti in 11 Paesi, diventando bestseller internazionali. Oggi Patrice-Anne è membro della eMarketing Association e della Public Relations Society of America (PRSA) e si occupa prevalentemente della formazione sull’uso dei media sociali per promuovere la carriera personale, il business aziendale e le cause sociali. Prende parte attivamente a diversi siti di social networking, tra cui Facebook, Linked In e XING, dove può essere contattata e dove mette in pratica con successo quello che illustra in questo libro.
 

 

Flavio Fabbri

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz