BIBLIOTECH
Bruno Mondadori Editore
Pubblicato: marzo 2009
Pagine: 336
ISBN: 8861592546
Prezzo: 31,00
Negli ultimi vent’anni il computer ha modificato la nostra vita, pubblica e privata, attuando un processo di trasformazione sociale che è solo all’inizio.
Protagonisti dell’era digitale offre una panoramica sulle tecnologie oggi in uso – dall’eMail al networking, dalla grafica all’animazione, dai nuovi linguaggi all’organizzazione della conoscenza, procedendo a ritroso fino a scoprire le idee e le intuizioni che hanno permesso la nascita del PC – e si dimostra uno strumento prezioso per capire la realtà informatizzata in cui viviamo.
Il manuale si rivolge in particolare a studenti e studiosi di discipline umanistiche che hanno il desiderio e la necessità di confrontarsi con le nuove tecnologie per interagire con il mondo in senso critico.
(Dalla quarta di copertina)
Emanuela Zilio, è docente di Informatica applicata presso l’Università degli Studi di Siena e responsabile del settore di editoria digitale per il Teatro Regio di Torino e per il Teatro Regionale Alessandrino, per i quali sta progettando nuove forme comunicative in Rete.