BIBLIOTECH
Cooper Editore
Pubblicato: dicembre 2008
Pagine: 160
ISBN: 8873941125
Prezzo: 14.00
Il dolce e il salato, la cucina italiana e quella internazionale, le fantasie esotiche ma anche le ricette piccanti, il gusto dei bambini e qualche trasgressione estrema. Dal pollo arrosto profumato di rosmarino di “Tutta la vita davanti” alla pasta al forno di “Pranzo di Ferragosto”, dalle tapas di “Vicky Christina Barcelona” al risotto agli asparagi de “L’uomo che ama”, dai noodles di “Kung Fu Panda” ai gustosissimi cioccolatini di “Lezioni di cioccolato”.
Ci sono perfino le ricette per le pappe fino allo svezzamento nell’almanacco del gusto ispirato alle sequenze cinematografiche che hanno fatto sognare nel 2008. Ancora una volta un volume che ruba allo schermo sapori e suggestioni del cinema più popolare, ma anche delle pellicole più sofisticate. In un divertente viaggio tra i film, e i generi cinegastronomici dell’anno per cinefili gourmet, ma non solo…
(Dalla quarta di copertina)
Laura Delli Colli, è giornalista, autrice di molti libri dedicati ai protagonisti del cinema. Ha acceso inoltre con successo, negli ultimi anni, un riflettore sulla liason tra cinema e cibo.