Key4biz

Web 2.0 Strategie per il successo

BIBLIOTECH


Tecniche Nuove Editore
Pubblicato: ottobre 2008
Pagine: 248
ISBN: 8848122280
Prezzo: 22,90

Il Web 2.0 è sulla bocca di tutti, ma non sarà l’ennesima falsa lusinga di Internet?
In questo libro Amy Shuen spiega perché il Web 2.0 è diverso, e in che modo le sue differenze possono aiutare la vostra azienda a guadagnare di più.

Questo è un libro sulle strategie, e non si occupa in dettaglio delle tecnologie, ma dei loro effetti. I casi illustrati dimostrano come creare un business Web 2.0, o integrare le strategie Web 2.0 nei business esistenti, come creare dei “luoghi” online in cui alla gente piaccia incontrarsi e condividere pensieri, visioni e creazioni per creare un risultato maggiore della somma delle parti.
I clienti-partecipanti contribuiscono a creare i vostri siti, e il buon vecchio passaparola diventa ipercrescita.

Le teorie dell’autrice vengono dimostrate da questi e altri casi:
– Google, che ha costruito un impero offrendo a tutti un motore di ricerca gratuito e ha cambiato le regole del business sul Web;
– Flickr, che ha creato valore per sé stesso aiutando gli utenti a creare e condividere il valore delle loro foto;
– Facebook, che ha attinto al potenziale di crescita esplosiva delle reti sociali;
– Amazon e altre aziende, che usano il Web come fonte di guadagno indiretto monetizzando in modo creativo investimenti già fatti.
(Dalla quarta di copertina)

Amy Shuen, è un’autorità a livello internazionale sui modelli di business della Silicon Valley e sull’economia dell’innovazione, è stata premiata per le sue ricerche in tema di strategia e ha insegnato ad altissimo livello presso la Wharton School della University of Pennsylvania, la Haas School of Business alla University of California Berkeley, la San Jose State University, la China Europe International Business School (CEIBS), L’École des Ponts, e l’École Polytechnique
 

 

 

Flavio Fabbri

Exit mobile version