BIBLIOTECH
Apogeo Editore
Pubblicato: settembre 2008
Pagine: 336
ISBN: 8850327765
Prezzo: 32.00
Le reti senza fili, o wireless, promettono e permettono oggi di portare l’uso e l’esperienza di Internet sempre più vicina alle persone. Tuttavia muovere i primi passi in questo questo mondo non è semplice, soprattutto per i non addetti ai lavori.
Ecco lo scopo e il senso di questo libro: insegnare come servirsi con profitto di una soluzione di rete senza fili, sia essa una piccola rete domestica, o una rete più vasta, pubblica o privata. Tutto quello che è necessario sapere, niente di più niente di meno, trova spazio in queste pagine.
Dalla struttura delle reti wireless alla dotazione hardware necessaria, dalla gestione di una connessione su sistemi Windows, Unix/Linux e Mac alla configurazione di un access point, dalla connessione di reti diverse ai problemi di sicurezza, fino alle soluzioni wireless a banda larga e allo sfruttamento di connettività senza fili su dispositivi mobili 3G come palmari e cellulari.
Tutto questo viene affrontato e discusso capitolo dopo capitolo, per soddisfare le esigenze di chi, per lavoro o passione, ha deciso di vivere “senza fili”.
(Dalla quarta di copertina)
John Ross, ha lavorato come consulente per la progettazione e l’installazione di reti wireless per diverse aziende attive nel settore delle telecomunicazioni, tra cui Motorola e ATandT. Il libro del wireless, edito con No Starch Press, non è la sua prima fatica editoriale, vanta infatti pubblicazioni con gli editori Random House e Sybex