Comunicazione e marketing delle imprese sportive

di di Alessandro Prunesti e Alessandro Maspes |

Dall'analisi strategica alla gestione del marchio e delle sponsorizzazioni

BIBLIOTECH


Comunicazione e marketing delle imprese sportive

Di IDATE
Pubblicato: luglio 2008
Pagine: 40
Prezzo: 3000

Esaminare il ruolo dei vari players nel settore delle Telecomunicazioni e nell’offerta dei servizi erogati da network verso sistemi OSS (Open source software), BSS (Business Support Systems), con i dati sul Billing e la domanda di Outsourcing. Spiegando che cosa è il Management service, quali sono i principali modelli e le differenze che esistono tra le diverse esperienze di mercato outsourcing.

Il rapporto di IDATEManaged Services” mostra le diverse offerte di servizi e soluzioni di softwware nel settore delle TLC e i modelli di gestione più adottati, identificando trends e prospettive di diffusione per i providers di servizi di rete fissa e mobile, per i servizi integrati, per i mercati ICT e TLC.

Focus dello studio sono i singoli palyers e il loro posizionamento sul marketplace, ma anche il livello di performance sostenuto nei periodi in esame e i diversi risultati ottenuti nei segmenti di mercato delle infrastrutture, dell’insieme di programmi informatici detti middleware che fungono da intermediari tra diverse applicazioni e delle applicazioni più recenti nei mercati dei servizi per Telecomunicazioni, con riferimenti regione per regione.

(Dalla quarta di copertina)

Alessandro Prunesti, laureato in Comunicazione, master in Economia e gestione dello sport, svolge ruoli di docenza presso la cattedra di Marketing delle imprese sportive presso la facoltà di Scienze della comunicazione all’università “La Sapienza” di Roma. È consulente in strategie di marketing e comunicazione per importanti aziende e professionisti che operano nel mercato dello sport.

Alessandro Maspes, professionista con esperienza decennale nel settore della comunicazione e del marketing sportivo, è consulente del gruppo Infront per i rapporti istituzionali e i grandi clienti. Gestisce dal 1991 tutte le attività integrate di marketing e comunicazione del torneo di equitazione di Piazza di Siena ed è l’ideatore di Casa Italia. È titolare della cattedra di Marketing delle imprese sportive presso la facoltà di Scienze della comunicazione all’università “La Sapienza” di Roma.

Flavio Fabbri

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz