BIBLIOTECH
Apogeo
Pubblicato a gennaio 2008
Pagine 562
ISBN: 8850324553
Prezzo: 45
“Ruby on Rails è un framework che semplifica lo sviluppo, l’utilizzo e la gestione delle applicazioni Web“… Così recita l’inizio di questo libro. In effetti la sfida che Rails lancia è ridurre all’osso i tempi di sviluppo: scrivere meno codice possibile, in meno tempo e creare applicazioni migliori per fornire migliori servizi agli utenti.
Per questo Rails cattura l’attenzione di un numero crescente di sviluppatori e vede aumentare consensi e adesioni all’interno della comunità web. Reference ma anche tutorial, questo libro insegna a utilizzare Rails per sviluppare applicazioni web.
(Dalla quarta di copertina)
Dave Thomas, esperto del linguaggio Ruby, è uno dei fondatori di Pragmatic Programmers, editore nordamericano attento alle novità che in poco tempo ha saputo collezionare una serie di successi mettendosi in luce tra gli scaffali di informatica.
David H. Hansson, è il creatore di Rails. Giovanissimo, 26 anni, vive in Danimarca dove studia per conseguire un dottorato presso la Copenhagen Business School. Nell’agosto 2005 ha vinto l’Oscar categoria Best hacker all’Open Source Award, manifestazione promossa da Google e O’Reilly.