BIBLIOTECH
Franco Angeli, Milano 2007
Pagine 176
ISBN 978-88-464-8580-9
Prezzo 15,00
Solo con una corretta lettura del brand e dei competitors si può formulare una strategia di comunicazione efficace, pianificata e controllata negli anni. Occorre, perciò, avere a disposizione uno strumento di facile utilizzo, che può essere applicato nella lettura della comunicazione pubblicitaria in tutte le sue forme (Advertising, Below the Line e New Media).
Da questa necessità nasce il progetto del volume. L’autrice propone un nuovo modello di lettura e posizionamento del brand, che può essere utile a studenti, pubblicitari, uomini e donne di comunicazione. Si tratta di uno strumento che, basandosi su teorie socio-semiotiche, traduce, con estrema semplicità, i valori della marca. Uno strumento facile da usare ma completo, che permette di individuare l’identità di una marca.
(dalla quarta di copertina)
Simonetta Buffo ha lavorato per anni in agenzie pubblicitarie di Torino e Milano in qualità di Planner e Account. È libera professionista e consulente, come Planner, per alcune agenzie pubblicitarie, come esperta di comunicazione, per il Centro per lo studio della moda e della produzione culturale (Modacult) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Nella medesima università insegna Comunicazione pubblicitaria presso la laurea specialistica in Scienze della comunicazione della Facoltà di Scienze politiche e presso il master in Comunicazione e Globalizzazione.