BIBLIOTECH
Edizioni Fag, Assago (MI) 2007
Pagine 288
ISBN 9788882336042
Prezzo 25,00
Nuova edizione aggiornata a Excel 2007 ma valida per tutte le versioni, da Excel 97 in avanti. Dalla Prefazione di Dario Basset (Alcatel OSS Business Development Manager): “I nostri mercati stanno attraversando una fase di crisi o quanto meno di rapido cambiamento. È proprio nei momenti di cambiamento che si rende importante pianificare bene, accuratamente e rapidamente: per lanciare un nuovo prodotto o una nuova impresa è indispensabile costruire un efficace Business Plan che serva sia a valutare rischi ed opportunità sia a determinare la redditività dell’investimento e, di conseguenza, le scelte operative. Questo libro dà un importantissimo strumento in mano al lettore. È un libro pratico, che va diretto all’obiettivo, cercando di portare subito all’attenzione del lettore gli elementi importanti per prendere la deci-sione di avviare o meno un business. Ogni nuova impresa dovrebbe nascere da un buon business plan. Ma anche se la vostra impresa è già nata e magari è già avviata un piano può essere necessario per valutare l’efficacia di nuovi progetti e per controllare e verificare le condizioni della vostra azienda in ogni momento.” Un libro unico, ricco di case history ed esempi pratici. Tra gli argomenti trattati: – Come costruire un Business Plan efficace – Metodi di valutazione finanziaria – Uso pratico e avanzato degli strumenti di Excel – Case study ed esempi pratici. File di esempi ed esercitazioni disponibili nel booksite.
(dalla quarta di copertina)
Gianclaudio Floria, laureato in scienze politiche con MBA, è attualmente Finance & Planning Manager per Gilead Sciences. In passato, è stato Merger & Acquisition Manager e ha seguito progetti di Office Automation in ambito internazionale, lavorando con Erp quali JDEdwards e Sap. Autore di articoli su Office per riviste nazionali, è stato docente di Excel avanzato in diversi istituti universitari e ha scritto il libro Funzioni Finanziarie di Microsoft Excel (Edizioni Master 2002).