Key4biz

Dal cavallo a dondolo al computer

BIBLIOTECH


Baldini Editore, Milano 2007
Pagine 360
ISBN 88 – 8089 – 364
Prezzo 14,05

Per quale ragione i Baby Boomers si comportano in modo diverso da quello che facevano i loro genitori negli anni Cinquanta? Perché i quarantenni di oggi assomigliano molto di più a come erano loro a vent’anni che ai ventenni di oggi? La risposta è semplice: l’appartenenza ad una generazione piuttosto che a un’altra accomuna persone di livello culturale, sociale ed economico completamente diverso. Disporre di dati sicuri sulle tre generazioni in cui possiamo dividere i consumatori significa avere un’arma preziosa per formulare una strategia di marketing vincente. Grazie ai dati raccolti in trent’anni di attività negli archivi della Yankelovich Partners, la più importante società americana di ricerche di mercato, questo libro, completo di grafici e tabelle, fornisce strategie giuste per raggiungere questi tre gruppi estremamente coesi (i Baby Boomers, i loro padri e i ventenni di oggi) e costruire un prodotto davvero su misura.
(dalla quarta di copertina)

J. Walker Smith e Ann Clurman lavorano per la Yankelovich Partners hanno lavorato a studi personalizzati per la maggior parte delle compagnie americane della classifica “Fortune 500”. Tengono conferenze in tutti gli USA.

Rosa Pugliese

Exit mobile version