BIBLIOTECH
Il Sole 24 Ore, Milano 2007
Pagine 268
ISBN 8883638190
Prezzo 26.00
Prefazione di Remo Lucchi
Come realizzare campagne pubblicitarie di successo? Come orientare le scelte di investimento tra i diversi mezzi pubblicitari? Come stabilire connessioni emotive tra marche e consumatori? Come progettare e controllare una campagna pubblicitaria? In definitiva, come ottimizzare il ritorno degli investimenti in comunicazione (Return On Investment o ROI)?
Nell’era della comunicazione integrata, dove ai mass media si affiancano media digitali e interattivi, canali di comunicazione indiretti e media non convenzionali, è necessario indicare alle imprese un percorso strategico coerente per costruire connessioni di valore con i consumatori. Come misurare il ritorno della pubblicità è un manuale di strategia pubblicitaria che consegna al lettore dieci regole d’oro per realizzare progetti di comunicazione di successo.
Il testo si rivolge a tutti coloro che si occupano di marketing e comunicazione all’interno di aziende, centri media, agenzie pubblicitarie, società di BTL, web agency, concessionarie ed editori. Anche gli studenti che, nell’ambito del proprio corso di laurea o in seno a un master specialistico, si affacciano al mondo della comunicazione e in particolare a quello della pubblicità troveranno numerosi elementi di riflessione e ricerca.
(dalla quarta di copertina)