Come misurare il ritorno della pubblicità

di di Vittorio Bonori e di di Vittorio Bonori |

Le 10 regole per realizzare una campagna pubblicitaria di successo

BIBLIOTECH


Come misurare il ritorno della pubblicità

Il Sole 24 Ore, Milano 2007
Pagine 268
ISBN 8883638190
Prezzo 26.00

 

Prefazione di Remo Lucchi

 

Come realizzare campagne pubblicitarie di successo? Come orientare le scelte di investimento tra i diversi mezzi pubblicitari? Come stabilire connessioni emotive tra marche e consumatori? Come progettare e controllare una campagna pubblicitaria? In definitiva, come ottimizzare il ritorno degli investimenti in comunicazione (Return On Investment o ROI)?

 

Nell’era della comunicazione integrata, dove ai mass media si affiancano media digitali e interattivi, canali di comunicazione indiretti e media non convenzionali, è necessario indicare alle imprese un percorso strategico coerente per costruire connessioni di valore con i consumatori. Come misurare il ritorno della pubblicità è un manuale di strategia pubblicitaria che consegna al lettore dieci regole d’oro per realizzare progetti di comunicazione di successo.

 

Il testo si rivolge a tutti coloro che si occupano di marketing e comunicazione all’interno di aziende, centri media, agenzie pubblicitarie, società di BTL, web agency, concessionarie ed editori. Anche gli studenti che, nell’ambito del proprio corso di laurea o in seno a un master specialistico, si affacciano al mondo della comunicazione e in particolare a quello della pubblicità troveranno numerosi elementi di riflessione e ricerca.
(dalla quarta di copertina)

 

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